Invitiamo tutti i fedeli a partecipare alle celebrazioni nei giorni più Santi dell’anno, per rivivere insieme gli eventi della Salvezza.

“Osanna al figlio di Davide! Benedetto colui che viene nel nome del Signore!” (Mt 21,9)

Domenica della Palme (24 Marzo) si commemorerà l’ingresso solenne di Nostro Signore Gesù Cristo nella città di Gerusalemme. Alle ore 9.30 verranno benedette le palme e partiremo da Lgo. Alfonso Favino, tutti quanti in processione verso la parrocchia, per iniziare solennemente la SS.Messa delle ore 10.00.

Prima della SS.Messa delle ore 11.30 ci sarà una piccola processione con la benedizione delle palme, dalla croce davanti l’entrata della parrocchia, fino in chiesa.

“Li amò sino alla fine” (Gv 13,1)

Il Giovedì Santo (28 Marzo) nella SS.Messa Crismale in S.Pietro in Vaticano (alle ore 9.30) verranno benedetti gli Oli Santi che verranno utilizzati nei riti e nelle celebrazioni dell’Anno Liturgico. Alle ore 18.00 pregheremo con il Santo Rosario. Al termine, alle ore 18.30 verrà celebrata la SS.Messa in Coena Domini. Dal termine della celebrazione fino alle ore 24.00 avrà luogo l’Adorazione Eucaristica davanti all’Altare della Reposizione.

La preghiera davanti all’Altare della Reposizione è aperta a tutta la comunità e sarà animata da diversi gruppi:

• 20.30 – 21.15 – Bambini e Genitori del catechismo
  • 22.00 – 23.00 – Il gruppo di Rinnovamento dello Spirito
  • 23.30 – 24.00 – Giovani della Parrocchia

Padre, nelle tue mani consegno il mio spirito

La mattina del Venerdì Santo (29 Marzo), giorno della Passione del Signore, avremo due momenti di preghiera comunitaria, alle ore 6.30 con l’Ufficio delle Letture ed alle ore 7.30 con le Lodi Mattutine.

La sera alle ore 18.00 avrà luogo la celebrazione dell’Adorazione della Croce e verso le ore 20.15 pregheremo con la pia pratica della Via Crucis per il parco de La Romanina.

“Il Sabato Santo la Chiesa sosta presso il sepolcro del Signore, meditando la sua passione e la sua morte, nonché la discesa agli inferi, e aspettando la sua risurrezione, nella preghiera e nel digiuno.”

La mattina di Sabato Santo (30 Marzo) avremo due momenti di preghiera comunitaria, alle ore 6.30 con l’Ufficio delle Letture ed alle ore 7.30 con le Lodi Mattutine.
In questo giorno non verranno celebrate le SS.Messe, in attesa della Veglia Pasquale, “Madre di tutte le Veglie” che inizierà solennemente alle ore 22.30.

La Domenica di Pasqua (31 Marzo) le celebrazioni delle SS.Messe avranno lo stesso orario domenicale senza alcuna modifica: 8.00, 10.00, 11.30 ed alle 18.00.

Per tutta la Settimana Santa i sacerdoti saranno disponibili per le confessioni.